E’ giornata di regolamenti, comunicazioni e… decisioni dei giudici

cropped-logo-bormiadi-20141_300

I calciofili aspettano il martedì per conoscere le decisioni del giudice sportivo. Il gran consiglio delle Bormiadi ha diramato oggi il comunicato con regolamenti e sanzioni… 

Iniziamo dal REGOLAMENTO della GIMKANA BORMINA
Alla prova partecipano n. 8 concorrenti per squadra.
Viene effettuata su percorsi che prevedono differenti prove di abilità, in piazza del Kuerc a Bormio.
La partenza, prevista alle ore 20,30 di venerdì 10 ottobre 2014 (ritrovo alle ore 20,00), verrà data con ordine inverso della classifica generale aggiornata alla prova di ciclismo. Si raccomanda la massima puntualità.
I concorrenti n. 1 e 2 si posizionano in partenza indossando assieme un paio di pantaloni giganti (detti BRAGON). Il concorrente n. 2 posizionato dietro, porta in spalla una gerla contenente tronchetti di legno. Dopo la partenza effettuano un percorso segnalato; al termine del percorso consegnano la gerla ai concorrenti n. 3, 4 e 5 che saranno pronti in zona cambio, con i piedi infilati in 2 attrezzi in legno (detti PIEDONE). I tre concorrenti effettuano un percorso a curve e raggiungono la seconda zona cambio. La gerla – che fa da testimone – viene consegnata al concorrente n. 6, il quale utilizzando una bicicletta di piccole dimensioni (detta BICIBIMBO) effettua al contrario il percorso precedentemente effettuato dai 3 concorrenti con PIEDONE. Raggiunge la zona cambio e aiutato dai concorrenti n. 7 e 8 posiziona i tronchetti presenti nella gerla su un tavolo. I concorrenti n. 7 e 8 assemblano i tronchetti, realizzando un pezzo di legno della lunghezza di circa 70/80 cm e muovendosi assieme devono cercare di tenere uniti i vari pezzi trasportandoli in orizzontale lungo il percorso a loro assegnato, fino all’arrivo, dove troveranno un campanaccio.
La prova terminerà quando i concorrenti n. 7 e 8 con i tronchetti assemblati andranno a suonare il campanaccio.
Le squadre dovranno munirsi di propria bicicletta, la quale dovrà avere ruote di diametro massimo di 16 pollici e altezze massime per manubrio e sellino rispettivamente di cm. 70 e cm 60.
Si consiglia ai 3 concorrenti impegnati nella prova di PIEDONE di utilizzare guanti, ginocchiere e caschetto protettivo.
Il concorrente impegnato nella prova di BICIBIMBO è obbligato ad indossare caschetto protettivo.
IN ALLEGATO LA MAPPA DEL PERCORSO DELLA GIMKANA BORMINA

Proseguiamo con la decisione che riguarda l’APPLICAZIONE SANZIONE ALLA SQUADRA LI LAMBRETA
A seguito di immagini fotografiche inequivocabili, che evidenziano l’intervento di aiuto esterno ricevuto da una delle concorrenti della squadra, l’organizzazione applica una sanzione alla squadra de LI LAMBRETA, retrocedendola in ultima posizione nella prova di CICLISMO.

E’ stato aggiornato il regolamento per la prova di Golf in programma sabato prossimo
La squadra sarà composta da 2 giocatori; il primo giocatore giocherà la palla fino al raggiungimento del green; il secondo giocatore concluderà la buca fino ad aver imbucato la palla.
Se non in possesso di attrezzatura propria, i giocatori potranno utilizzare mazze e palline messi a disposizione dal circolo.
La partenza sarà per tutte le squadre dal tappeto posizionato sul tee di partenza della buca 3. A segnare i colpi giocati da ogni squadra sarà presente una persona del golf Bormio.
Se la palla dovesse finire fuori limite oltre il green o sulla destra con il colpo giocato dalla partenza, il giocatore ripeterà il colpo dalla partenza aggiungendo 2 colpi di penalità; se la palla dovesse finire fuori limite oltre il green o sulla destra con uno dei colpi successivi  il giocatore DOVRA’ piazzare la palla sull’apposito tappeto posizionato vicino al green e aggiungere 2 colpi di penalità oltre ai colpi giocati. Se la palla dovesse finire nel laghetto, il giocatore DOVRA’ piazzare la palla sull’apposito tappeto posizionato vicino al green e aggiungere 1 colpo di penalità oltre ai colpi giocati.
Una volta raggiunto il green  entrerà in gioco l’altro componente della squadra, che dovrà giocare la palla fino ad aver terminato la buca.
CASI DI PARITA’ – Nel caso 2 o più squadre dovessero ottenere lo stesso risultato si effettuerà uno spareggio al termine della gara sul green della buca 3.  La prova consisterà nell’avvicinare il più possibile la palla alla buca con un singolo colpo. Il punto da dove giocare il colpo sarà deciso al termine della gara regolamentare e sarà lo stesso per tutte le squadre.
Ogni squadra potrà scegliere  il giocatore che effettuerà lo spareggio tra i 2 partecipanti alla gara di golf.

 

Commenti

commenti