Bormiadi 2015, comunicato numero quattro: i Livignasc e la staffetta

14 - livignasc

Lettera aperta dei Livignasc in merito a quanto loro accaduto nel corso della staffetta inaugurale delle Bormiadi 2015 con precisazioni e scuse…

 

In allegato al comunicato numero quattro pubblichiamo lettera aperta ricevuta giovedì 15 ottobre 2015 dalla squadra de I LIVIGNASC.
In merito a quanto verificatosi in occasione della prova di STAFFETTA PODISTICA effettuata sabato 26 settembre 2015, prendiamo atto dei chiarimenti e delle scuse  ricevuti dai componenti della squadra.
A seguito dell’infrazione commessa – da loro dichiarata – applichiamo quanto previsto nel regolamento, retrocedendo la squadra de I LIVIGNASC in ultima posizione nella prova di staffetta tra le 22 squadre maschili/miste, con relativo punteggio.
La sanzione non è stata applicata immediatamente in quanto:
1) la giuria ed i cronometristi non avevano rilevato nessuna infrazione
2) uno dei componenti della squadra de I LIVIGNASC – al termine della prova la stessa sera di sabato 26 settembre – aveva dichiarato che il giorno dopo avrebbe motivato per iscritto con mail la richiesta di squalifica da applicarsi alla sua squadra. Prima di applicare il regolamento, si è attesa l’ufficializzazione scritta dell’accaduto.

LA LETTERA APERTA DEI LIVIGNASC (in allegato)

 

Commenti

commenti