Bormiadi 2015: indicazioni e informazioni su volley, calcio e pattinaggio

bormiadi-logo2015-700x350

Siamo al rush finale delle Bormiadi 2015. Ecco le indicazioni ed informazioni del gran consiglio in vista delle finali di pallavolo e calcio (squadre maschili e/o miste) e della sfida sul ghiaccio…

COMUNICATO N° 6/2015 (file pdf)

FINALE DI PALLAVOLO SQUADRE MASCHILI/MISTE
La finale di pallavolo a 3 per le squadre maschili/miste è prevista MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2015, a partire dalle ore 20,30 presso la palestra della Provincia/ITC di Bormio.
Le tre squadre si incontreranno tra di loro, tenendo conto di quanto indicato sul calendario (primo incontro tra le squadre ATLETICO PIZOCHER e SOCI).
Le partite si disputeranno al meglio dei 3 set con la formula al tie-break (primi 2 set al 25 e terzo set al 15 con vincolo dei due punti di scarto).
La vittoria per 2 set a 0 assegnerà 3 punti; la vittoria per 2 set a 1 assegnerà 2 punti alla squadra vincente ed 1 punto alla squadra perdente. In caso di parità (stesso numero di vittorie), la posizione in classifica verrà definità dalla differenza tra punti realizzati e punti subiti durante le partite della finale a 3 squadre. In caso di ulteriore parità si terrà conto del maggior numero di punti realizzati, successivamente il minor numero di punti subiti.
In caso di ulteriore parità si procederà al lancio della moneta.

FINALE DI CALCIO SQUADRE MASCHILI / MISTE
La finale di calcio a 3 per le squadre maschili/miste è prevista MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2015, a partire dalle ore 20,30 presso il campo dell’oratorio di Bormio.
Le tre squadre si incontreranno tra di loro, tenendo conto di quanto indicato sul calendario (primo incontro tra le squadre ATLETICO MICA TANTO e SGARBA TEAM).
Le partite previste nella finale a 3 verranno disputate con tempo unico di 20 minuti.
In caso di parità, al termine degli incontri verranno calciati 3 (tre) calci di rigore per squadra, in caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza.
La vittoria nei tempi regolamentari assegnerà 3 punti; la vittoria ai calci di rigore assegnerà 2 punti alla squadra vincente ed 1 punto alla squadra perdente. In caso di parità (stesso numero di vittorie), la posizione in classifica verrà definità dalla differenza tra gol realizzati e gol subiti durante le partite della finale a 3 squadre. In caso di ulteriore parità si terrà conto del numero di gol realizzati ed eventualmente con parità anche in questi secondo caso, si procederà ad effettuare un ulteriore turno ai calci di rigore.

PROVA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Per la prova di pattinaggio su ghiaccio si chiede alle squadre il rispetto di quanto indicato in regolamento. In particolare: i cambi tra i frazionisti dovranno avvenire all’interno della zona di pista appositamente segnalata con l’obbligo di toccare il compagno; i concorrenti dovranno pattinare all’esterno degli appositi picchetti sistemati sulla pista; ciascun concorrente dovrà effettuare 2 giri di pista. Chiediamo ai concorrenti di presentarsi con proprio casco.
Infine per motivi organizzativi, nella zona compresa tra gli spogliatoi e la pista potranno sostare solamente i partecipanti alla prova. Gli spettatori dovranno obbligatoriamente utilizzare le tribune. Nella zona di giura e cronometraggio potranno entrare e sostare solamente i giudici e i cronometristi.

L’organizzazione

Commenti

commenti